di Stefania Gastaldi
Il mio incontro con la metodologia del Bibliodramma ha ravvivato l’amicizia con Gesù, iniziata da molto tempo, immettendomi in un cammino di gioia e serenità.
Durante il percorso di formazione ho avuto la certezza che davanti a Dio siamo uguali, ogni persona è originale, ha la sua storia ed è preziosissima per come è.
Per me è liberante sapere e poter sperimentare la ricchezza della diversità e poter vedere come la sua umanità e il suo vissuto continuano a modificarsi e a crescere anche grazie alla condivisione con altri fratelli.
E’ meraviglioso poterci guardare negli occhi senza giudizio e accoglierci così come siamo.
Grazie al Bibliodramma sono riuscita a percepire come Gesù mi accolga sempre; sono io che, a volte, non gli do la possibilità di raggiungermi con i miei sensi di colpa e di non essere adeguata, tutto frutto della mia mente e legato alla mia storia.
Ogni Bibliodramma è un passo verso me stessa per scoprire il tempio di Dio che custodisco e un passo verso gli altri che si rivelano veri compagni di viaggio. Siamo tutti in cammino verso la stessa meta: fare esperienza viva di Gesù nell'oggi.
Comments